Segno del mese: Scorpione
- direzione114
- 2 feb 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Picasso, Grace Kelly, Bill Gates, Di Caprio.
Bene.Si dice che uno scorpione si possa riconoscere dallo sguardo. In grado di penetrare ed indagare dentro la nostra parte più profonda ed intima, una parte alla quale non permettiamo l’accesso a nessuno, spesso nemmeno a noi stessi.
Ho sempre pensato che fossero esseri dotati di un sesto senso, perchè tendono a capire con molta facilità chi gli sta di fronte. Ma.....avere la tendenza, non vuol per forza dire non aver margine d’errore... e questo in realtà gli viene molto difficile da capire.Facendo così non danno quindi molte occasioni a persone che sono state giudicate dal loro radar.Sono estremamente diffidenti e se non riescono a controllarsi possono diventare davvero paranoici.Sanno ferire. Ma se gli mostrerete il vostro dolore faranno di tutto per voi.
La pietra scelta è una pietra molto affascinante, con un nome che riempie gli animi.Il Topazio Imperiale.Adoro pronunciarlo.
Legato all’Elemento Fuoco, associato al secondo chakra, è portatore di coraggio, forza di volontà e creatività; la vitalità di questo cristallo ricarica le energie e indossarlo vi aiuta a collegarvi con le sfere più alte dell’universo, anche se siete sempre più attratti dalle energie che vengono dalle profondità piuttosto che da quelle che vengono dall’alto.
Misteriosi, profondi, affascinanti, estremamente complicati. Sono il segno più esoterico tra i dodici; legati al concetto di morte e resurrezione.
“Meglio regnare all’inferno che servire in cielo”
Poiché è connesso al Sole, gli egizi associavano al dio Ra, Sole, il Topazio imperiale per via del suo colore dorato lo consideravano un simbolo di coraggio e di saggezza. Per questi motivi veniva spesso montato in oro come talysmano protettivo contro i malefici.
Che non sia il caso di regalarsene uno?

Comments