
Etica e Qualità
Tra Preziosi e Poveri: L'Arte di Accostare Materiali e Significati nella Creazione di Gioielli dal Valore Simbolico Profondo
Accostiamo materiali preziosi e poveri, non solo per gusto estetico, ma soprattutto per cercare di esprimere al meglio il loro significato, la loro leggenda, la loro anima. Il valore dei materiali che sono impiegati vanno ben oltre il valore intrinseco dell’oggetto, i gioielli creati hanno un fortissimo valore simbolico, legato a culture e tradizioni profonde. Ogni materiale viene selezionato con estrema cura. Vengono creati grazie all’utilizzo della tecnica di lavorazione a cera persa, una della più antiche del mondo, dove le cere vengono fuse nei differenti metalli.


Mani Artigiane d'Eccellenza: Un Viaggio tra Vicenza, Firenze e Roma nella Tradizione di Talys
Talys si serve esclusivamente delle sapienti mani di abili artigiani, portando avanti il valore del “fatto a mano in Italia”. In particolare a Vicenza per i grandi maestri orafi, a Firenze per la lavorazione degli smalti, a Roma per la tecnica del micro-mosaico. Ogni arte viene portata avanti nella città di nascita.
